Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Benefici del counseling

I benefici del counseling sono molteplici. Il più importante riguarda il benessere emotivo e quindi il rapporto che abbiamo con le nostre emozioni e la nostra capacità di gestirle.
Imparare a gestire le emozioni senza farsi sopraffare e senza reprimerle è, infatti, fondamentale in molti contesti della nostra vita. Quando acquisiamo questa capacità trasformiamo e miglioriamo la qualità della relazione con noi stessi e con chi ci sta accanto. E cambia in meglio anche la modalità con cui comunichiamo agli altri ciò che pensiamo e ciò che sentiamo.

Gestire le emozioni

 

Prenota la tua prima sessione gratuita

Autostima

Il percorso di counseling ti aiuta a riscoprire il tuo valore, che nei momenti di stress e di maggior pressione dimentichi di possedere.
Quando sei più sicuro di te e hai fiducia nelle tue capacità, il tuo atteggiamento nei confronti del mondo cambia e riesci a cogliere le opportunità anche nei momenti di crisi. Credere in se stessi è la più grande risorsa che possediamo. Crea la vita che hai immaginato!

 

Autonomia decisionale

Sei sicuro di decidere sempre con la tua testa? Spesso le nostre scelte sono guidate dai condizionamenti esterni e da ciò che abbiamo imparato da bambini, con il risultato che decidiamo senza assecondare il nostro cuore. Con un percorso di counseling acquisisci consapevolezza di chi sei e di ciò che vali e questo ti permette di utilizzare le tue risorse per decidere e agire secondo ciò che desideri veramente.

Quando raggiungi equilibrio e benessere emotivo riesci ad individuare e a superare i condizionamenti e le resistenze che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare le tue aspirazioni. Decidi che direzione vuoi dare alla tua vita!

 

Prenota la tua prima sessione gratuita